Le collaborazioni con i giornali › FARECULTURA Magazine

 

 

FARECULTURA Magazine è la rivista on line di informazione culturale che ho fondato e dirigo. 


La rivista nasce nel luglio 2013 con il preciso intento di porsi quale strumento di diffusione della cultura. Cultura intesa quale insieme delle conoscenze acquisite dall'uomo come membro di una comunità. Una concezione ampia quindi, che non si limita all'accezione classica del termine, ma che è inclusiva di ogni sapere in ogni campo della vita umana.


Per questo, negli ultimi due anni, ho lasciato ogni incarico e collaborazione giornalistica, ad eccezione di quello istituzionale di membro del Consiglio Direttivo del Circolo della Stampa di Milano, ed ho dedicato tutte le mie energie per portare a termine questo progetto che, nel mese di aprile 2015, vede la sua piena realizzazione. Il vecchio sito provvisorio, che ha comunque tenuto in vita la rivista, è stato oscurato e al suo posto ne è nato uno nuovo, più dinamico, più interattivo, più moderno, più adatto ad un giornale, e sicuramente più fruibile. Un sito che sarà ottimizzato in corso d’opera e che già dal suo varo ha riscosso un notevole successo per la semplicità e scorrevolezza del sito che agevola la fruizione dei suoi contenuti.


Ho chiamato a raccolta una serie di amici che con me collaborano in questo progetto e li ho invitati a condividere le loro conoscenze specifiche con la collettività attraverso questo straordinario strumento che è la rete. Attraverso di essa FARECULTURA Magazine è nel mondo.


La rivista può essere letta accedendo al sito:  www.farecultura.net