FC Magazine

Flexogravure & Converting

La rivista internazione FC Magazine (Flexogravure & Converting) è presente da 20 anni nel panorama editoriale tecnico italiano con periodicità mensile.

Stampata in italiano e in inglese, ha una titratura di 7.000 copie di cui 6.900 diffuse in abbonamento in Italia nonché alle aziende più importanti del settore in 46 paesi esteri.

La rivista è rivolta a stampatori e convertitori di supporti flessibili e rigidi; etichettifici; utilizzatori di macchine e materiali per la stampa flessografica; su carta, cartone ondulato per l’industria e l’imballaggio; a chi fa uso di tecnologie, attrezzature e prodotti per il converting e la produzione di materiali autoadesivi. Viene inviata inoltre ai costruttori di macchine flessografiche, rotocalco, converting e ai produttori di materie prime (inchiostri, carte, ecc.)

 

 

 

Collaboratore e redattore fin dal 1998, da gennaio 2002 sono il vice direttore della rivista internazionale di settore “F&C Magazine – Flexogravure & Converting.
Come inviato, accreditato presso la IFG, International Federation of Journalists, ho avuto occasione di partecipare, oltre che a conferenze stampa internazionali, anche ad eventi e meeting all'estero. Lascio definitivamente la rivista in aprile 2011.